Company Overview

Asystel Italia è un system integrator operante su tutto il territorio italiano.
Con un fatturato di oltre 44 milioni di Euro in costante crescita negli ultimi tre anni, sedi a Milano e Roma e più di 250 collaboratori, perseguiamo l’obiettivo di concretizzare l’innovazione digitale dei nostri Clienti sfruttando l’ampio portafoglio di servizi professionali.

Quattro sono le aree di specializzazione:

service-desk-workplace-management
Service Desk & WorkPlace Management
technological-infrastructures-cloud
Technological Infrastructures & Cloud
security-mobile
Security & Mobile
multimedia
MULTIMEDIA

All’interno di ogni pillar accompagniamo la nostra Clientela in tutte le fasi del Digital Transformation Lifecycle offrendo servizi chiavi in mano che vanno dalla consulenza progettuale alla fornitura ed alla gestione in esercizio, erogando servizi di gestione operativa e di monitoraggio con un supporto attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
Abbiamo solide competenze e una struttura organizzativa che ci consentono di accettare e vincere le sfide imposte dagli obiettivi di SLA più sfidanti.
Condividiamo con i nostri Clienti le loro necessità, aiutandoli e supportandoli nella realizzazione di infrastrutture IT efficienti, efficaci ed innovative, in modo da consentire loro di beneficiare a pieno dei vantaggi indotti dalle nuove tecnologie e di raggiungere, al tempo stesso, i target aziendali di business.

Make IT Real!

La nostra mission è quella di rendere concreta l’innovazione digitale per i nostri Clienti.  Abilitiamo, inoltre, la flessibilità e la dinamicità degli utenti implementando tool innovativi e garantendo sempre la massima sicurezza dell’azienda.
Da oltre 30 anni ci occupiamo di realizzare la trasformazione digitale delle aziende, proponendo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, offrendo servizi a valore aggiunto per prenderci in carico l’operatività dei dipartimenti IT e integrando soluzioni differenti, per consentire ai clienti di essere competitivi sul mercato.
Riteniamo che la Digital Transformation sia un ciclo continuo composto da quattro fasi: costruire, mettere in sicurezza, gestire ed evolvere. L’evoluzione potrebbe portare nuovamente a costruire qualcosa di nuovo e a riprendere, quindi, il ciclo continuo della Trasformazione Digitale. Ad oggi disponiamo di tutte le competenze necessarie per supportare i nostri Clienti in tutte le fasi del Digital Transformation Lifecycle.
Per noi qualità ed eccellenza sono i punti cardine dell’offerta ed è per questo che quotidianamente le nostre risorse operano focalizzando l’attenzione sulle esigenze dei Clienti, seguendo modelli di governance consolidati e rispettando standard internazionali di certificazione.

“La perfezione è un obiettivo irraggiungibile, ma la ricerca quotidiana di essa ci consente di garantire ai nostri Clienti l’eccellenza”. Emanuela Verzeni
AD Asystel Italia

0
SEDI
+ 0
DIPENDENTI
0
PUNTI DI ASSISTENZA SUL TERRITORIO
0
DATA CENTER
0
SERVIZI IN CLOUD
0
SISTEMI GESTITI
0
END-POINT GESTITI
0
TICKET GESTITI
(media annuale)

La nostra Storia

Asystel Italia S.p.A. nasce nel 2013 dalla riorganizzazione di Asystel S.p.A., ereditandone tutta l’esperienza di oltre 30 anni di presenza sul mercato IT. Il perno del processo di riorganizzazione è stato il ripensamento del core business aziendale, scaturito nella trasformazione da un’azienda prodotto-centrica ad un’azienda di servizi e soluzioni IT. Ripartita nel 2013, Asystel Italia si è affermata da subito sul mercato come un’azienda di servizi e soluzioni di eccellenza e di grande qualità. La dimostrazione di questo sono i nostri Clienti che ci hanno seguito nel processo di trasformazione, continuando ad annoverarci tra i loro fornitori IT e considerandoci un partner strategico e consolidato.

I nostri valori

In Asystel Italia il capitale più importante è quello umano.
La passione, la competenza e la determinazione delle persone che ci lavorano, sono tutti ingredienti che si traducono in un inestimabile valore aggiunto al servizio reso ai clienti. Sono le persone a dare valore ai servizi offerti con le loro competenze, il loro impegno e la loro professionalità. Sanno innanzitutto ascoltare, capire e fare propri gli obiettivi del cliente, per poi elaborare la giusta soluzione, flessibile e sostenibile già pronta ad evolvere.

Parte integrante del Gruppo Econocom

Nel luglio 2016 Asystel Italia entra ufficialmente a far parte del Gruppo Econocom con l’obiettivo di apportare la propria conoscenza, competenza e valore nell’offerta integrata di Gruppo basata sulla filosofia “As A Service”.

 

Il Gruppo si pone l’obiettivo di essere la forza trainante che accelera il progresso abilitato dalle nuove tecnologie digitali.
Con 10.800 collaboratori presenti in 18 Paesi e un fatturato di 3 miliardi di euro, Econocom vanta l’esperienza e le risorse necessarie a garantire la realizzazione di progetti digitali di qualsiasi dimensione per consentire alle aziende di competere nel proprio mercato di riferimento.

 

L’offerta del Gruppo include consulenza, progettazione e/o fornitura di risorse e beni nonché la gestione tecnologica degli asset digitali, delle infrastrutture, delle applicazioni e dei vari servizi di business correlati, logistica integrata e una copertura finanziaria che si declina attraverso formule di canone al consumo.
Oltre ad Asystel Italia, il Gruppo Econocom a livello Italia annovera tra le sue controllate: Bizmatica SpA e BDF SpA.