La trasformazione tecnologica delle aziende è un processo lungo e complesso che non tutti hanno il coraggio di intraprendere. Pensiamo sempre le stesse cose su ciò che accade e, così facendo, impediamo la crescita. Crescere significa imparare a valutare sempre la possibilità di distruggere i vecchi pensieri e credenze. Ciò che credevamo vero ieri, può non apparirci più così vero domani. È difficile pensare come strumenti più complessi di un foglio di calcolo, già utilizzati per rendere i processi aziendali consolidati e sufficientemente remunerativi, possano migliorare ulteriormente queste qualità. Siamo nell’era dove l’abitudine non è più abitudine ma capacità di mettere in discussione qualcosa quando serve. Propri così, si può arrivare oltre se si riesce a carpire il vantaggio che l’ingegneria del software ha introdotto nel mercato mondiale producendo software complessi come il protagonista di questo annuncio: ServiceNow.

ServiceNow è un software gestionale web-based che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, ecc.). La sua adozione rivoluziona tecnologicamente le aziende e oltre ad introdurre migliorie, offre l’opportunità di scegliere chi saranno coloro che “amministreranno” la piattaforma, quali decisioni miglioreranno i processi di business o come verranno valutate e proposte le nuove funzionalità per scaturire l’evoluzione del sistema.

La figura ricercata avrà un ruolo operativo nello svolgimento di attività manutentive, evolutive e di test e verrà richiesto di:

  • Partecipare ai workshop per la raccolta dei requisiti e l’analisi funzionale e tecnica
  • Guidare il cliente nella definizione dei processi aziendali e nell’adozione della piattaforma
  • Implementare la soluzione all’interno di un team strutturato utilizzando le Best Practices e gli standard proposti dal fornitore
  • Proporre e introdurre sviluppi di nuove funzionalità per stare al passo con l’evoluzione della piattaforma (usare la tua fantasia).

È inoltre garantita:

  • La partecipazione a percorsi di formazione e ai test di certificazione PERSONALE sulla suite di prodotto e sull’ambito funzionale di riferimento.
  • La possibilità di cooperare in un team dinamico, affiatato e collaborativo.

 

Requisiti

Il candidato è in possesso delle seguenti competenze:

  • Conoscenza di un linguaggio strutturato per DBMS: SQL
  • Conoscenza di un linguaggio ad oggetti: C++, C#, Java
  • Web Services: SOAP / REST.
  • Front-end: HTML5, CSS3, Javascript.

Completano il profilo:

  • Capacità di problem solving
  • Atteggiamento propositivo e collaborativo nella ricerca di soluzioni
  • Italiano: MADRELINGUA
  • Inglese: B1/B2

 

Sede di lavoro: Milano, presso gli uffici di Asystel Italia di via Varesina 162

Il presente annuncio è rivolto ad ambedue i sessi.

 

Invia il tuo curriculum: lavoraconnoi@asystelitalia.it  previa visione dell’Informativa Privacy

Ricordati di inserire nel tuo curriculum l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs.196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.